Tipi di cancro al pancreas

Esocrine Tipi di cancro al pancreas

I risultati pancreas esocrino nel 99 per cento dei tumori del pancreas . La maggior parte dei tipi di cancro pancreatico forma nella testa e del collo del pancreas . Alcuni forma nel corpo e nella forma meno del 10 % nella coda del pancreas .

Tipo adenocarcinoma della forma cancro pancreatico nelle cellule del pancreas testa e condotto. Adenocarinomas sono prevalenti nel 75 per cento dei tumori del pancreas esocrino . Cellule formano attorno uno spazio vuoto . Metastasi si verifica regolarmente da adenocarcinomi e tipicamente diffuso ai linfonodi e fegato .

Carcinoma a cellule acinose produce enzimi digestivi in eccedenza . Esso rappresenta circa l'1% dei tumori pancreatici . Essa si verifica raramente nei bambini e l'esito è generalmente migliore nei bambini rispetto agli adulti . E metastatizza nei polmoni , fegato e linfonodi , derivante da qualsiasi tessuto del pancreas . Carcinomi adenosquamoso sono molto simili a adenocarcinoma e sono spesso identificati come tali . Carcinoma adenosquamoso tende a formare ghiandole e di livello man mano che crescono . E 'raro, e la prognosi è molto povera .

Tumori a cellule giganti sembrano simili a tumori a cellule giganti dell'osso e sono accoppiati con le cellule stromali . Differenziazione di adenocarcinoma è identificato al microscopio ottico . Tumori a cellule giganti in genere hanno l'aspetto epiteliale . Questo tipo di cancro del pancreas è raro .

Intraduttali Neoplasie mucinoso papillare sono in crescita lenta (15 anni ), che può portare a adenocarcinomi . Intraduttali Neoplasie mucinoso papillare provocano solo l'1 % dei tumori pancreatici . Crescono lungo i dotti pancreatici e possono apparire come una piccola proiezione nel duct.They sono in genere identificati da tre caratteristiche :

una . Espansione dotto pancreatico
b . Diffondere apertura ampollare
c . secrezione mucosa

Cystadenocarcinomas mucinosi sono più diffuse nel corpo e coda del pancreas . Possono essere maggiore di 10 centimetri. Prognosi con questo tipo di cancro pancreatico generalmente migliore . Pancreatoblastomi sono rare ( 0,5 per cento ), tumori esocrine tipicamente presenti nei bambini di meno di 10 anni , anche se può verificarsi per tutta la vita . Pancreatoblastomi sono identificati più spesso nei maschi e gli asiatici . Essi appaiono come un ammasso di cellule tra cellule normali . La sopravvivenza è meglio che con adenocarcinoma .

Cystadenomas sierose sono in genere i tumori benigni . Essi hanno uno sviluppo spugnoso e possono essere ingombranti . Essi sono pieni di liquido acquoso , mentre cystadenomas mucinosi sono riempiti con un liquido appiccicoso più spessa . Cystadenomas sierose costituite da cisti singole o multiple in media 5-8 cm e verso l'alto a 25 cm di diametro . I tumori papillari sono rari , con una preferenza per le giovani donne soprattutto tra i 19 -50 anni . È una grande rotonda ben definita massa maggiore di 5 cm. Ha un risultato ottimistico di circa il 95 % a 5 anni di sopravvivenza .

I sarcomi sono tumori rari delle mesenchimali strutture portanti del pancreas . Esso deriva dal tessuto che contiene le cellule del pancreas insieme. Carcinoma midollare è più comune nelle donne che hanno BRCA 1 mutazione . Carcinomi midollari sono più recentemente descritta come una variante di adenocarcinomi pancreatici .

Chiaro Carcinoma è una variante di un carcinoma duttale del pancreas non è ben nota . Ha un biomarcatore specifico epatociti fattore nucleare - 1 beta . I tumori sembrano avere abbondante glicogeno citoplasmatica . Carcinomi a cellule chiare sono solidi , a forma di bastoncello , e ghiandolari , con i legami del collagene stromali prominenti .

Endocrini Tipi di cancro al pancreas

I tumori neuroendocrini ( tumori delle cellule insulari ) sono tumori rari , con solo 2500 casi osservati ogni anno negli Stati Uniti . Circa il 50 per cento dei tumori delle cellule insulari sono maligni e vengono più facilmente identificati dalla TAC . Essi formano fogli di noduli rosso-bruno , che variano nel formato da 2mm- 1 centimetro . Negli esseri umani la metastasi è rara .

Pancreatica Linfoma è rara , ma risponde drammaticamente alla chemioterapia . Maschi sembrano essere più predominante a questo tipo di linfoma . Linfomi pancreatici sono una grande massa omogenea con estensione extrapancreatico .

Paraganglioma è un tumore che origina da cellule nueroendocrine paragangli . La funzione di paragangli è sospettato di essere una funzione del rilevamento per livelli di ossigeno e anidride carbonica nel sangue .
Misto duttale - endocrino Carcinoma si ritiene provengano da periferica dotto pancreatico epiteli . MUC- 4 espressione produce una cattiva prognosi per carcinoma duttale invasivo . La mutazione più frequente è K-ras nel codone 12 .

Ampollare Carcinoma è estremamente piccolo e granulare che si formano nelle strutture di ghiandola -come . Chirurgia Whipple è comune con il 18 per cento -33 per cento a 5 anni di sopravvivenza . Intrapancreatica Comune Bile Duct Cancer costituisce il 25 per cento dei tumori del dotto biliare distale .