Perché non si dovrebbe ascoltare le nuove linee guida di screening del cancro al seno

Nel 17 novembre 2009 di Annals of Internal Medicine, il servizi di prevenzione Task Force (USPSTF) ha pubblicato le nuove raccomandazioni per lo screening del cancro al seno, l'aggiunta di 10 anni per quello che avevano precedentemente raccomandato nel 2002.

Nel 2009, questa task force federale-finanziato sconsiglia regolari mammografie di routine per le donne intorno ai 40 anni, solo per le donne che hanno superato i 50 anni. Essi raccomandano anche contro l'insegnamento di seno auto-esame.

Inutile dire che questo ha completamente irritarli la comunità medica, in particolare quelli che lavorano con i pazienti di cancro al seno.

Le linee guida "vecchi" per lo screening del tumore al seno raccomandare che tutte le donne di età superiore ai 40 hanno mammografie regolari ogni 1-2 anni. Essi hanno inoltre promuovere le donne che effettuano gli esami di auto-palpazione a casa.

Molte grandi organizzazioni sanitarie, tra cui l'American Cancer Society e l'American College di Ostetricia e Ginecologi sono sporgenti da queste linee guida. Centri medici negli Stati Uniti sono anche contestando nuove raccomandazioni del USPSTF e mantenendo l'età di mammografie di routine a 40.

Poiché questo tipo di tumore è la seconda causa di morte negli Stati Uniti le donne, queste nuove raccomandazioni hanno suscitato molto dibattito. Secondo l'American Cancer Society, tra il 2002 e il 2006, il 95 per cento delle diagnosi di cancro al seno nuovo successo per le donne over 40, e il 97 per cento dei decessi sono stati da questa fascia di età.

L'American Cancer Society stima che prima del 2009 è finita, più di 192.000 persone saranno diagnosticate con cancro-la maggior parte di queste donne al seno. Altre 40.000 persone moriranno di questa malattia.

Nel 2009, più di 18.000 persone di età inferiore ai 45 avranno tumori al seno invasivi, e 2820 in questa fascia di età morirà.

Queste statistiche sono abbastanza spaventoso. Ecco perché la diagnosi precoce è fondamentale. La prima che si può rilevare il cancro, il più è facile da trattare ed infine battere. Con la fase 1 e 2 del cancro al seno, si dispone di più di 85 per cento a 5 anni tasso di sopravvivenza. Quando le metastasi del cancro (si diffonde ad altre parti del corpo), il tasso di sopravvivenza scende drasticamente.

Poiché il cancro nella sua prima forma non ha sintomi, in alcuni casi, nemmeno un nodulo duro in uno dei vostri seni, una mammografia (una bassa dose di raggi X del seno) è spesso l'unico modo che sai di avere il cancro. Mammografie, come altri esami medici, occasionalmente possono dare falsi positivi, che possono essere emotivamente molto traumatizzante, ma sono accurati in 80 al 90 per cento dei casi.

Ogni donna dovrebbe fare la sua propria mente su se lei vuole avere una mammografia o no, ma deve sapere che la USPSTF è finanziato dal governo federale. Con il dibattito sanitario 2009, molte persone si chiedono se queste nuove raccomandazioni si basano su ragioni economiche, non per davvero prevenire le malattie e salvare vite umane.