Radioterapia Oncologica

Oncologia è lo studio dei tumori e cancri. Un medico oncologo radioterapista è un medico specializzato nel trattamento del cancro con metodi di radioterapia e lo studio dei tumori di controllo. Radiazione impedisce alle cellule tumorali di riprodursi e può essere utilizzato anche per alleviare il dolore da un tumore, riducendo essa.

Un medico oncologo radioterapista ha molte responsabilità e doveri e aiuta i malati di cancro distruggere le cellule tumorali, alleviare il dolore dei tumori e in alcuni casi, aiuta a eliminare completamente il tumore con l'uso di raggi X, elettroni e / o raggi gamma. Un radioterapista a capo del team di trattamento che consiste principalmente di il radioterapista, fisico medico, terapista e dosimetrist radiazioni e collabora con altri medici come infermieri e tecnici di radioterapia oncologica, patologi e chirurghi. Diventare un radioterapista è un lungo viaggio di istruzione; in realtà è più di un'esperienza di apprendimento permanente. La maggior parte inizia con un Corso di laurea e quindi devono essere ammessi e completa quattro anni di scuola di medicina. Avanti lui / lei dovrà completare un anno o più di tirocinio e poi un soggiorno di quattro anni.

Il radioterapista sarà la progettazione di un piano di trattamento del cancro specifico per il paziente, e garantire che il piano è proprio svolto dal team di trattamento. La maggior parte dei pazienti, che visita un radioterapista, di solito hanno già avuto una biopsia o un intervento chirurgico. L'oncologo spesso spendono circa un'ora o più con il paziente discutere il problema e ciò che il piano della terapia sarà.

Ci sono molti diversi tipi di tecniche di trattamento con radiazioni. I tipi più utilizzati sono la radiazione esterna del fascio, la pianificazione del trattamento in 3-D, IMRT, radiochirurgia stereotassica, brachiterapia e una combinazione di chemioterapia e radioterapia. L'oncologo sceglie la forma più efficace trattamento per ogni singolo paziente per distruggere le cellule tumorali risparmiando le cellule normali circostanti.

Lo stesso trattamento non è doloroso, ma il paziente può avvertire effetti collaterali come nausea, perdita di capelli, eruzioni cutanee e di più. Circa la metà di tutti i pazienti oncologici avrà bisogno di una qualche forma di radioterapia nel corso della loro malattia. Per quelli con tumori incurabili, il trattamento può essere utilizzato per contribuire ad affrontare i pazienti con dolore e dei sintomi, si parla di cure palliative. Per esempio, se un paziente ha un tumore che sta premendo sui loro trachea, le cure palliative possono essere utilizzati per alleviare la pressione in modo da poter respirare meglio. L'oncologo normalmente vedrà il paziente circa una volta alla settimana per parlare con loro circa il trattamento, come si sentono e se si verificano effetti collaterali, e sarà anche istituito visite di follow-up quando il trattamento è completo. L'oncologo deve possedere buone capacità di comunicazione per dialogare con il paziente e, talvolta, la loro famiglia.
In conclusione, le responsabilità non molti e doveri di un oncologo radioterapista. Alcune funzioni sono la progettazione di un piano specifico di trattamento per ogni paziente e garantire è proprio svolto dal team. Essi devono possedere buone capacità di comunicazione per discutere il trattamento con il paziente e, talvolta, la loro famiglia. Le discussioni si terranno prima dell'inizio del trattamento, mentre è in corso e in visite di follow-up dopo. oncologi di radiazione hanno un lavoro molto gratificante e ottenere una grande sensazione di importanza e di realizzazione di aiutare i malati di cancro. Inoltre ottengono la scelta di essere in grado di lavorare in un ospedale di laboratorio, o una pratica privata e di essere in grado di insegnare o fare ricerca in una università.