Il cancro e la dieta - Come sono correlati?

Il cancro è un termine usato per le malattie in cui cellule anomale dividono senza controllo e sono in grado di invadere e distruggere gli altri tessuti. Il cancro è un termine cumulativo che comprende più di 100 forme della malattia. Il cancro può colpire diverse parti del corpo umano. La maggior parte dei tumori prendono il nome dell'organo o del tipo di cellula che interessano.
Cancro danneggia il corpo quando le cellule o gruppi di cellule si riproducono in maniera incontrollata e danneggiare le cellule sane e dei tessuti intorno a loro, tranne n caso di leucemia in cui il cancro vieta la normale funzione del sangue. Il danno può interferire con il sistema digestivo, il sistema nervoso e il sistema circolatorio, e inibire il normale funzionamento del corpo. Negli ultimi anni, una forte correlazione è stata stabilita tra il cancro e la dieta. Gli esperti ritengono che quasi un quarto di tutti i decessi per cancro sono causate da una cattiva alimentazione e l'obesità. Dieta influenza l'incidenza di diversi tipi di cancro, tra cui il cancro delle viscere, lo stomaco, la bocca, il tubo alimentare, e della mammella.

L'eccessivo consumo di alcool è stato dimostrato di aumentare notevolmente il rischio di contrarre il cancro. Il cancro al seno nelle donne è legata al consumo di alcol. L'alcol aumenta anche il rischio di cancro del esofago, bocca, fegato, stomaco, e le ovaie. Il consumo di carne lavorata è un altro importante contributo per l'incidenza di cancro. Alcuni studi hanno dimostrato che il rischio di cancro allo stomaco può aumentare fino al 18% sui consumi di anche uno oncia una giornata di carni trasformate. Il fumo e il consumo di tabacco da masticare è da tempo affermata come la principale causa di tumori della bocca e della gola.

dieta anti-cancro sono sempre più diventando popolare per ridurre il rischio di cancro. E 'generalmente accettato che il consumo di alimenti ricchi di fibre diminuisce la possibilità che l'incidenza di cancro. Alimenti come frutta e verdura che contengono antiossidanti come la vitamina A, vitamina C, vitamina E, carotenoidi, e molte altre sostanze fitochimiche può anche ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro. cambiamenti dello stile di vita più semplici possono avere un grande impatto nel ridurre il rischio di cancro. Alcuni esercizio quotidiano, aumento del consumo di frutta e verdura, ridurre l'assunzione di carni rosse e grassi saturi, ridotta assunzione di alcool, e uno stile di vita generalmente sano può prevenire l'incidenza di molte forme comuni di cancro.