Sviluppi nel trattamento del cancro di oggi

I recenti sviluppi nella medicina e nella tecnologia hanno avuto un ruolo importante da svolgere nel modificare la concezione popolare su molti argomenti. Il cancro è una di queste aree che ha beneficiato dei progressi da gigante nella scienza medica.
Una recente ricerca sostiene che gli eventi traumatici sperimentato nella vita precoce aumenta le probabilità di sviluppare il cancro al polmone in età adulta. Si dice che i bambini che passano attraverso uno stress estremo nell'infanzia diventano più inclini a comportamenti dannosi come il fumo. fumo eccessivo può portare allo sviluppo di cancro del polmone.

I ricercatori del University of Oklahoma hanno sviluppato una nuova forma di trattamento termico per essere utilizzato in combinazione con la chemioterapia tradizionale. Questo trattamento è in grado di distruggere i tumori al seno di grandi dimensioni senza la necessità di una mastectomia. Fino ad oggi, la maggior parte donne con tumori di grandi dimensioni avrebbero perso parte o gran parte del loro seno. Questa terapia è un grande passo avanti per le donne negli stadi avanzati del cancro, in quanto uccidere il tumore senza la perdita del seno. L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato ufficialmente lettini abbronzanti come cancerogeni.

I legislatori, nel Regno Unito hanno già fatto una mossa per vietare ragazzi di utilizzare lettini abbronzanti. Lo studio afferma che l'uso di lettini solari da parte di individui sotto i 30 anni aumenta il rischio di melanoma del 75%. Dall'altro lato dello spettro, una recente revisione da parte del SSN sostiene che non vi sono prove convincenti del fatto che i controlli di routine screening mammografico hanno salvato delle vite. Inoltre, a seguito dello screening, molte migliaia di donne ricevere un errata diagnosi di tumore al seno ogni anno e sono fatti per sopportare un trattamento inutile e un trauma emotivo.