Scabbia e l'igiene personale

Scabbia è un tipo molto contagiosa della malattia della pelle causata da infestazione da acari microscopici. L'acaro parassita che causa la scabbia nell'uomo si chiama Sarcoptes scabiei var. hominis. Questo tipo di organismo parassita è l'acaro della scabbia solo che può completare il suo ciclo di vita sui corpi degli eserciti umani. Anche se gli acari animale può anche causare reazioni allergiche temporanei per le persone, non sono in grado di infestare gli esseri umani.

La maggior parte dei sintomi generati dalla scabbia si verificano come conseguenza di reazioni allergiche al secrezioni degli acari 'e le uova. Il acari si nutrono di sangue umano e che contaminano la pelle con le loro punture, rilasciando sostanze tossiche per il corpo umano. Una volta che scavano all'interno dell'epidermide, acari della scabbia causare l'infiammazione, eruzioni cutanee e prurito. Se scabbia non è scoperto in tempo, l'infestazione di acari può generare sintomi gravi, come lesioni cutanee e ulcerazioni, formazione di crosta, noduli dolorosi, bolle e pustole. Le regioni pelle colpite da scabbia sono molto vulnerabili alle infezioni batteriche e alcuni pazienti sviluppano anche disturbi della pelle come impetigine.

Ci sono molte idee sbagliate e le idee non finanziati per quanto riguarda la scabbia. A causa della elevata incidenza di scabbia tra persone di classi inferiori della società, si sarebbe tentati di credere che la scabbia è il risultato di igiene inadeguati e stile di vita malsano. In effetti, il livello di igiene in realtà non influenza la comparsa o lo sviluppo di scabbia. Recenti studi hanno evidenziato il fatto che una buona igiene personale non può efficacemente prevenire l'infestazione di acari della scabbia. Nel migliore dei casi, una corretta igiene può solo ritardare la comparsa di scabbia e dei suoi sintomi generati.

Il motivo reale per l'alta incidenza di scabbia in società meno sviluppate urbano è il sovraffollamento. Scabbia è molto contagiosa e può essere facilmente trasmesso attraverso il contatto fisico diretto. Così, vivendo in condizioni di sovraffollamento facilita la diffusione della scabbia da un membro della famiglia ad un altro.

epidemie di scabbia sono molto comuni nei sovraffollati orfanotrofi, asili, scuole e ospedali. Durante le epidemie di scabbia, tutti dovrebbero seguire un trattamento adeguato al fine di prevenire l'insorgenza della malattia.

acari della scabbia possono vivere per diversi giorni, in assenza di un ospite umano. Entro questo periodo di tempo, il acari parassiti scabbia può facilmente infestare lenzuola, asciugamani, vestiti e vari oggetti personali. Anche se la scabbia è raramente acquisito indirettamente, i medici consiglia vivamente di lavaggio da oggetti che possano essere contaminati da acari della scabbia.

Scabbia continua a essere contagioso anche per tutta la durata del trattamento medico. Per precauzione, le persone affette da scabbia dovrebbero evitare di entrare in stretto contatto con altre persone fino a quando non completare il trattamento prescritto da un dermatologo. Quando i sintomi della scabbia persistono per più di una settimana dopo il trattamento, è un possibile segno di ri-infestazione da acari. Se il medico scopre nuove tracce di infestazione da acari, il trattamento per la scabbia deve essere ripetuto.