Sangue del cordone ombelicale salva la vita

Il sangue del cordone, anche conosciuto come il sangue placentare, è il sangue che rimane nel cordone ombelicale e la placenta dopo un parto in diretta. Ci sono 3 fonti di cellule staminali: il sangue del cordone ombelicale, le cellule embrionali e del midollo osseo. Le cellule staminali adulte dal midollo osseo hanno limitato usa mentre ricerca sulle cellule staminali è una zona importante di polemiche. sangue del cordone ombelicale sono le cellule staminali proliferare di più e può essere sostituito con successo per le cellule staminali embrionali nella ricerca e nel trattamento.

Ci sono vantaggi a usare il sangue cellule staminali cordonali:
 - E 'facile raccogliere il sangue del cordone senza rischi per il neonato o la madre. Il sangue del cordone bancario consente di cellule staminali per essere congelato e conservato per un utilizzo immediato anche in futuro. Questo non è possibile con la donazione di midollo osseo perché ci vuole tempo per trovare un donatore compatibile e disponibile.

- Come le cellule staminali del cordone ombelicale sono giovani e meno maturi, possono essere trapiantati anche quando c'è una partita e mezzo. trapianto di midollo osseo richiede perfetta corrispondenza tra donatore e ricevente.

- Cavo di cellule staminali del sangue è meno probabile che attaccano i tessuti del paziente di cellule staminali del midollo osseo. Vi è anche una ridotta probabilità di trasmissione di alcuni virus quando il sangue del cordone viene utilizzato.

Del cordone ombelicale cellule staminali del sangue hanno il potenziale di svilupparsi in molti tipi di cellule come i muscoli, nervi e cellule del sangue. staminali del cordone ombelicale cellule sono in grado di rigenerare il sistema immunitario e sostituire le cellule danneggiate o malate. Attualmente, il sangue del cordone viene utilizzato per trattare i disordini del sangue, tumorali e malattie autoimmuni.

Mentre la ricerca resta ancora molto da fare, ci sono già stati alcuni progressi significativi in ​​terapie con cellule staminali. I ricercatori stanno esaminando la capacità delle cellule staminali del sangue del cordone per sostituire o riparare tessuti danneggiati e gli organi. Dal momento che queste cellule in grado di riparare tessuti danneggiati, potrebbero essere utilizzati per il trattamento di Parkinson, malattie cardiache, ictus, lesioni del midollo spinale, sclerosi multipla e il diabete.

In recenti scoperte della ricerca sulle cellule staminali, gli scienziati sono stati in grado di differenziare le cellule staminali del cordone ombelicale in un tipo di cellule del polmone, del fegato mini crescere e sviluppare ossa e cartilagini. Questi risultati preliminari mostrano che le cellule staminali del cordone ombelicale offrono grandi potenzialità nel trattamento delle malattie polmonari e del fegato, insufficienza renale acuta. cellule del sangue da cordone ombelicale può potenzialmente riparare organi danneggiati dalla malattia o dalla malattia. A causa della grave penuria di donatori di organi, queste cellule potrebbero essere trapiantate nel corpo più o meno allo stesso trapianti d'organo modo in cui sono fatto oggi. Gli scienziati sperano che queste cellule in grado di rigenerare organi del corpo umano.

sangue del cordone ombelicale è ancora nelle prime fasi di utilizzo nella ricerca scientifica e medica. Lo studio di queste cellule aiuterà i ricercatori a capire come essi sono in grado di trasformarsi in una vasta gamma di più cellule specializzate che costituiscono il corpo umano. Alcune delle più gravi condizioni patologiche, quali cancro e malformazioni alla nascita sono causati da problemi che si verificano da qualche parte nel processo di cella. Una migliore comprensione dello sviluppo normale come si verifica e processi di malattia può consentire ai ricercatori di sviluppare nuovi approcci e migliorato per curare malattie e lesioni.