Tipi di cancro alla tiroide

Ci sono diversi tipi di cancro alla tiroide . Ogni tipo richiede un diverso tipo di prognosi e trattamento. I diversi tipi di cancro della tiroide includono :

papillare
follicolare
midollare
anaplastico
linfoma della tiroide

papillare -
Questo è il tipo più comune di cancro della tiroide , ma costituisce circa l'80 % di tutti i casi .

papillare cancro

non è età - specifica. Può accadere a qualsiasi età , ma sembra essere comune nei pazienti di età compresa tra 30 a 50 anni di età .

Follicolare - Di solito accade agli individui che sono più di 50 anni di età . Carcinoma follicolare comprende anche il cancro delle cellule Hurthle .

Midollare - Ci può essere una connessione con questo tipo di cancro e sindromi genetiche ereditarie . Queste sindromi possono , infatti , comprendono tumori in altre ghiandole pure. Carcinoma midollare accade sporadicamente .

Anaplastico - Questo tipo è ancora meno comune . È anche molto , aggressivo e difficile da trattare . Questo particolare tipo di cancro alla tiroide si verifica in persone di età superiore ai 60 .

Linfoma della tiroide - linfoma della tiroide è ancora più raro . Si inizia nelle cellule del sistema immunitario della ghiandola tiroidea . Questa versione del cancro accade di solito nelle persone di età superiore ai 70 .

Fattori di rischio
I fattori che possono aumentare il rischio di cancro includono :

L'esposizione alle radiazioni - Questo include casi di radioterapia alla testa e al collo, così come da esposizione a fallout nucleare o di sperimentazione di armi anche nucleari .

Personale / storia familiare di gozzo - Gozzo non è un cancro . È l' allargamento non cancerose della tiroide .

Ereditato sindromi genetiche - Se qualcuno in famiglia ha una storia di carcinoma midollare della tiroide , ciò potrebbe aumentare la possibilità di sviluppare una forma di cancro alla tiroide . Se qualcuno in famiglia ha sofferto di neoplasia endocrina multipla e poliposi adenomatosa , anche questo può essere un fattore di rischio .

complicazioni
Recidive. E 'possibile per il cancro della tiroide per ritornare anche dopo una precedente istanza del tumore è stato rimosso . Come avviene questo? Se tutte le cellule tumorali microscopiche diffuso oltre la ghiandola tiroidea prima della sua rimozione , queste cellule mutate restanti possono continuare a infettare la ghiandola . Tali recidive possono accadere anche molti anni dopo il trattamento .

Da dove viene il cancro della tiroide si verifica di solito ? Succede di solito nei linfonodi del collo o in qualsiasi tessuto tiroideo infetto lasciato indietro durante l'intervento chirurgico . Può verificarsi anche nei polmoni o le ossa .

E ' possibile trattare le recidive e il medico sarà molto probabilmente raccomandare esami del sangue o scansioni pianificate per verificare eventuali segni di qualsiasi ricorrenza del cancro .