Svelare il Nastro Rosa - la forma più aggressiva di cancro al seno

Non viene avvolto in un piccolo nastro rosa. Non viene con un "cancro al seno consapevolezza" penna carino, peluche, ombrelli o altri oggetti commerciabili. Viene fornito con un grizzly da 2 pollici ferita aperta sotto un seno rosso porpora gonfio per due volte la sua dimensione normale. Questo è il "killer silenzioso" che, secondo le informazioni dal e il National Cancer Institute, i conti per 1-5 per cento di tutti i casi di cancro al seno negli Stati Uniti e uccide circa il 60 per cento dei pazienti entro cinque anni. Le vittime di cancro al seno infiammatorio (IBC), sono ben lungi dall'avere una esperienza "cute".

Il passato
Per Linda Gamble, un insegnante in pensione di scuola superiore da Pensacola, in Florida, IBC è stata una delle esperienze più terrificanti che mai assistito quando sua sorella, casalinga Mary Ann Garber, è stata diagnosticata la malattia il 7 ottobre 2002. Una mattina, prima Gamble è andato a lavorare, Garber avvicinò, preoccupato che il filo sotto nei suoi nuovi reggiseni potrebbe aver causato un'infezione. Il suo seno destro era gonfio per le dimensioni di un pallone da calcio, con grandi piaghe aperte rosse. "[Quando l'ho visto] quello che ho sentito è stato il terrore", ha detto Gamble. "Per me, che sembrava quello che il cancro sarà simile." Immediatamente, Gamble ha preso la sorella di un professionista locale. "Fece un passo indietro sotto shock", ha detto Gamble. "Poi chiamò tutti i suoi infermieri per vederlo." Garber è stato diagnosticato come stadio IIIB, il che significa che il cancro non era ancora diffuso ad altri organi. IBC ha un tempo più veloce raddoppiando rispetto ad altri tipi di tumori, diffondendo in tutto il seno in fogli o nidi, che sono rilevabili in mammografie, secondo il Infiammatorie Breast Cancer Foundation Research.

I nidi intasare vasi del tessuto del seno, causando il seno per riscaldare e gonfiarsi. Garber è stato subito dato notizia che lei aveva circa sei mesi in più di vita. Subito partenza il piano rigoroso di chemioterapia, una mastectomia nel gennaio 2003 e la radioterapia, ha mantenuto ottimista, nonostante la prospettiva cupa. "Non ci credeva", ha detto Gamble. "Continuava a dire 'non sono mai stato malato un giorno nella mia vita, così come è potuto accadere a me?'" Prima che il suo primo mastectomia, Garber è stato trattato con Adriamicina-Cytoxan, una forma di chemioterapia che si è ridotto il tumore metà della sua dimensione originale. Poco dopo il suo intervento chirurgico, le piaghe aperte riapparvero più cicatrici mastectomia di Garber e la diffusione al suo seno sinistro. Quando le piaghe aperte tenute riapparire, Garber è stato diagnosticato come stadio IV, il che significa che il cancro si era trasferita ad altri organi. Diagnosi errata è molto comune quando si tratta di IBC, secondo le informazioni da IBCRF. Molte vittime sono mal diagnosticati con mastite, un'infezione del seno, e sono gli antibiotici prescritti. "Si stava diffondendo così velocemente, è stato incredibile", ha detto Gamble. "Il tempo è l'essenza con IBC". Anche l'essenza è la capacità di definire correttamente il cancro, secondo IBCRF. IBC diagnosi clinica si basa sulla arrossamento anormale della pelle, gonfiore della pelle e un colore della pelle arancione. Mentre tali caratteristiche possono essere utili per identificare il cancro, gli scienziati stanno ancora ricercando ciò provoca, compreso avere altri tipi di tumore al seno in tutta la storia familiare, secondo l'NCI. Tra le caratteristiche cliniche e correlato al gene, IBC è molto ampiamente definito.

Il Presente
Diagnosi IBC è stato un processo graduale definito per Charlotte Bryant, 59 anni, un sopravvissuto IBC da Greenville, NC e collaboratore del sito web IBCRF. Bryant ha iniziato a notare prurito frequente e disagio intorno suo capezzolo sinistro da febbraio al 13 aprile 2001. Due settimane più tardi, mentre lei era fuori città per lavoro, il tessuto sul petto divenne duro, febbricitante e dolorosamente gonfio. "[I] sintomi sembravano comparire durante la notte", ha detto Bryant sul sito IBCRF. "Ho visto il mio medico e mi ha dato [un antibiotico]." Tempo perso durante una diagnosi errata è uno dei motivi per il tasso di sopravvivenza a 40 per cento, secondo l'IBCF. Altre cause sono la mancanza di un medico di esperienza nel trattamento di IBC, e scarsa risposta del tumore alla chemioterapia standard. Dopo la sensazione di una massa di 8,8 centimetri duro nel suo seno, Bryant torna per una mammografia e ecografia a maggio.

Il radiologo ancora non sapeva cosa fosse, e mandò Bryant di nuovo al suo medico. Nel corso di un appuntamento chirurgico, Bryant è stato detto che aveva un 50/50 possibilità di avere il cancro al seno. Il giorno dopo, il marito di Bryant cercato su internet per i sintomi della moglie e si è imbattuto il termine "cancro al seno infiammatorio". Quelle tre parole erano la diagnosi di Bryant il 14 maggio 2001. "Mercoledì pomeriggio, un caro amico ha portato due dei suoi potenti amici cristiani nel mio ufficio per la guarigione di preghiera", ha detto Bryant. "Ho lasciato quella stanza con un grande sorriso, dicendo: 'Ho intenzione di essere più che bene!'" Bryant ha iniziato l'Adriamicina-Cytoxan chemioterapia, il 17 maggio, anche di tornare a lavorare il seguente Lunedi con una prospettiva positiva. "Entro la prossima chemio una settimana dopo, io indossavo la mia nuova parrucca", ha detto Bryant. "Sentivo che se mi sono vista senza capelli, vorrei guardare male e mi sono rifiutato di essere malato." Il suo ottimismo è stato interrotto tre settimane più tardi, quando il suo radiologo ha trovato due metastasi sulla sua vertebre. Bryant è stato ormai in stadio IV. Quando ha incontrato un Duke University Medical Center oncologo di due settimane dopo la sua diagnosi, ha dato l'impressione che non si aspettava Bryant a vivere molto più a lungo. Si rifiutò di credergli. "Lui non era molto incoraggiante e ha spiegato che questo è stato un grave cancro al seno", ha detto Bryant. "Ho detto a [mio marito] e io allora che stavo andando a dimostrare il contrario." Bryant ha avuto un intervento chirurgico su 8 agosto 2001 e completato tutti i suoi trattamenti di radiazione, il 28 gennaio 2002. Riceve scansiona ogni sei mesi ed è rimasta stabile fino ad ora.

La forza di Garber è conclusa in data 31 luglio 2003, quando ha perso la sua battaglia a 07:58 nel West Florida Hospital, circa quattro mesi prima del suo 50 ° compleanno. Media vittime sono diagnosticati all'età di 56 anni, secondo IBCF. Altre vittime del cancro al seno sono diagnosticati, in media, circa 62 anni. "Stava bene e loquace e poi un giorno ha chiesto all'infermiera di prendere il suo IV perché è male '", ha detto Gamble. "Continuavo a dire, 'ma è necessario il vostro IV; non stai mangiando', e diceva, 'Vado io rimesso in appena comincio a sentirmi meglio.'" Poco dopo Garber aveva il suo IV presa fuori, si addormentò e Gamble non poteva risvegliarsi. Bryant ha trascorso il suo recupero raggiungere per questi pazienti attraverso l'American Cancer Society Reach al programma di recupero, dove i volontari. "Ho incontrato diversi pazienti IBC, e fare tutto il possibile per incoraggiarli", ha detto Bryant. "Mi piace dare altri pazienti la speranza." Gamble ha trovato speranza in 25 ott 2006 mentre frequentava l'apertura della nuova Università del Texas MD Anderson Research Program per il cancro al seno infiammatorio, il primo centro al mondo dedicato esclusivamente alla malattia rara. Co-direttore Dott. Massimo Cristofanilli, professore associato presso il Dipartimento di Breast Medical Oncology, ha detto nel comunicato stampa di apertura che l'obiettivo primario della clinica è "finalmente capire perché questa malattia è diverso, perché è così resistente al trattamento, e in ultima analisi per sviluppare terapie che migliorano il benessere delle donne con questa forma molto rara di cancro al seno ". "[L'apertura] è stato meraviglioso", ha detto Gamble. "Sono stato sempre mammografie per 16 anni e nessuno ha mai citato questi sintomi per me."

Il futuro mi
E 'stato circa tre giorni prima del suo ciclo mestruale a settembre, quando il marito Lisa Paris' ha sottolineato due sintomi sul suo seno destro. Il suo capezzolo era affondata nel suo petto e stava diventando rosso e fossette. "Gli ho detto che avrei dato un paio di giorni per vedere se è tornato alla normalità dopo che ho iniziato", ha detto Paris, 44, un produttore da Fairfax, Mo "La settimana del mio periodo ho tendono ad avere seno molto tenera ". Ma i sintomi sono rimasti due giorni dopo, e Parigi prese un appuntamento con il suo medico di famiglia. Solo pochi minuti dopo guardarla, il suo medico ha detto a Parigi aveva il cancro. Per fare la diagnosi ufficiale, ha in programma un appuntamento mammografia, il 2 ottobre e un linfonodo e la biopsia della pelle il 5 ottobre. "Hanno usato l'ecografia per vedere se potevano trovare un posto per biopsia in quanto davvero non c'era grumo di alcun genere", ha detto Paris. "E 'stato più di una massa." Parigi aveva in rapida crescita stadio III Cancro al seno infiammatorio. Ha iniziato il suo primo trattamento di chemioterapia di sei ore il 16 ottobre "I miei sentimenti erano dappertutto, spaventato, arrabbiato, incazzato, intorpidito", ha detto Paris. "L'unica cosa che so è questa cosa non mi batterà." La maggior parte della famiglia di Parigi 'è rimasto scioccato quando hanno sentito la sua diagnosi, dal momento che non vi è storia di cancro nella sua famiglia. Quando i suoi amici e colleghi di lavoro sentito la notizia, hanno sollevato circa $ 3.000 per le spese mediche.

La metà di chemioterapia Parigi 'stata completata il 20 novembre Lei sta progettando di avere un intervento chirurgico nel mese di gennaio, in base alla diagnosi di uno spot recentemente trovato il suo polmone. "Se la macchia è ancora lì, saranno biopsia", ha detto Paris. "Se non è tessuto cicatriziale e risulta essere il cancro, quindi probabilmente più chemio prima dell'intervento chirurgico." Lavorando intorno appuntamenti chemioterapia è stato l'unico cambiamento nella vita di Parigi 'in quanto la diagnosi. Trascorre ancora tempo con la sua famiglia e gli amici, vede i suoi nipoti e ha ancora notte carte con i suoi amici ogni Sabato. "Non sto mettendo la mia vita in attesa per questa cosa", ha detto Paris. "Se, per caso, lo fa andare nel modo sbagliato, io non voglio avere rimpianti." Parigi ha recentemente testato negativo per il gene BRACA1/BRACA2, che collega al seno ereditario e il cancro ovarico, secondo l'NCI. Spera che i suoi risultati possono mettere la sua famiglia a proprio agio.