I sintomi del cancro al seno

E 'importante che le donne sono consapevoli di come i loro seni si sentono normalmente, in modo che si nota qualsiasi sintomo di cancro al seno in fase iniziale, quando il trattamento è spesso un risultato migliore. Anche gli uomini dovrebbero essere in allerta per eventuali cambiamenti nel loro tessuto mammario. Il cancro al seno può essere presente per anni senza causare alcun sintomo. Il primo segno che qualcosa non va per la maggior parte delle donne è quando trovano un nodulo al seno o il vicino all'ascella.

I sintomi del cancro al seno potrebbe essere una qualsiasi delle seguenti -

    Un nodulo o ispessimento nella zona del seno - Non tutti i grumi nella zona del seno sono a causa di cancro al seno. Alcuni dei grumi può essere dovuto a cambiamenti ormonali. Se i grumi persistono, allora la valutazione dovrebbe essere fatta per escludere il cancro del seno. Nodulo al seno è la più comune sintomo del cancro al seno.
    Un nodulo o gonfiore sotto il braccio - Un nodulo o gonfiore sotto l'ascella indica allargamento dei linfonodi, che è un sintomo importante di cancro del seno. Allargamento dei linfonodi potrebbe essere dovuto a molti motivi tra cui il cancro. Grumo persistente bisogno di valutazione.
    Cambiamenti nelle dimensioni o forma del seno, in particolare quelle causate da movimenti del braccio o sollevando i seni - Questi cambiamenti indicano che il tessuto mammario è allargata. Questi possono essere normale a causa di cambiamenti ormonali. Se sono causa di cambiamenti ormonali, saranno ciclica. Se la dimensione non fluttuare e se continua ad aumentare in dimensioni e cambiamento di forma, poi il cancro al seno deve essere esclusa.
    Fossette, increspature della pelle del seno - Dimpling, increspature della pelle è dovuto al coinvolgimento della cute dal tessuto tumorale. L'aspetto esterno sarebbe come la pelle di un colore arancione (buccia d'arancia).
    Cambiamenti nel look o sensazione della pelle del seno, il capezzolo o l'area intorno al capezzolo
    Sanguinamento o di scarico dal capezzolo - Sanguinamento dal capezzolo è sempre anormale e deve essere indagati in maniera adeguata per escludere il cancro al seno. Il sanguinamento è un sintomo importante. Scaricarsi diverso sangue dal capezzolo può o non può essere normale. Se lo scarico è da un seno solo, se è un nuovo scarico, allora non è normale e necessario studiare.
    Il capezzolo si trasforma e diventa invertita o fa in modo diverso
    Disagio o dolore al seno, soprattutto se nuovo e persistente - Dolore al seno può verificarsi a causa di cambiamenti ormonali durante il ciclo mestruale. Essa si verifica in entrambi i seni ed è normale. Se il dolore non segue il ciclo mestruale e se è nuovo o persistente o si verifica in un seno soltanto, esso è considerato anormale. Dolore al seno è uno dei sintomi più importanti che non dovrebbero essere ignorati.