La mappatura del genoma del cancro

Le nostre conoscenze su geni e DNA è in rapida crescita. E 'stato solo 1953 che Francis Crick e James D. Watson ha proposto che il DNA costituisce una forma a doppia elica. Da lì, siamo stati in grado di mappare il genoma umano, un progetto che è stato più o meno completata nel 2003, anche se ulteriori analisi è in corso. Ora, i ricercatori sono in fase di mappatura del genoma del cancro.

I vantaggi di avere mappato il genoma umano è che siamo in grado di individuare dove sorgono alcuni problemi, come difetti di nascita congeniti. Da qui, possiamo imparare come trattare questi problemi. E 'lo stesso per la mappatura del genoma del cancro. Il progetto consiste nella comprensione dei diversi modi in cui si altera il DNA delle cellule 'così che vanno pazzi e causare il cancro.

Solitamente, le cellule riproducono solo se sono necessari per sostituire le cellule vecchie o riparare quelli danneggiati. Ad esempio, se si ottiene un taglio di carta, il tuo corpo deve rigenerare le cellule della pelle più per sigillare la ferita e il ritorno alla normalità. Ci sono alcune proteine ​​che regolano la cella in modo che crea solo il numero esatto delle progenie necessario. Tuttavia, ci sono molte cose che possono interferire con questo processo e di indurre le cellule a crescere in maniera incontrollata.

Per capire meglio il cancro e le modalità che possono essere trattati, il governo americano ha iniziato il Cancer Genome Atlas, o TCGA, nel 2005. Si tratta di un consorzio finanziato dal governo ha cominciato puntando sul meno compreso ancora più pericolosi tipi di cancro, come il glioblastoma, un tumore al cervello molto mortale, e il cancro al pancreas. Inoltre, ha iniziato cercando in geni già noti per essere attiva nelle cellule cancerose. Anche se questo non sembrare molto, contiene almeno 100 volte più informazioni elaborate nel progetto del genoma umano.

Per la fase II di TCGA, il presidente Obama ha dichiarato che il National Institutes of Health, NIH o, riceverà 275 milioni dollari per espandere TCGA dalla mappatura solo tre tipi di cancro alla ricerca 20-25. Eppure, con tutte queste informazioni, può essere di dieci o quindici anni prima che il progetto è completo. Tuttavia, una volta finito, queste informazioni possono essere utilizzate per creare trattamenti individuali per tutti i diversi tipi di cancro. Questo perché può essere causato da diversi problemi genetici. Così, se isolare il punto esatto in cui le cose andavano male, siamo in grado di personalizzare un metodo di trattamento.