Avanzata diagnosi del cancro al seno

Un esame di routine del seno è consigliato per tutte le donne di individuare eventuali noduli sospetti in modo che la diagnosi del cancro al seno è fatto il più presto possibile. La mammografia è il primo strumento più comune controllo lineare per il cancro al seno. Ma in alcuni casi, la mammografia può mancare alcune anomalie, soprattutto se il tessuto del seno della donna è denso. A volte il tessuto mammario denso e tumori possono apparire simili a mammografia.

Quindi, un grumo che può essere sentito manualmente può apparire come tessuto mammario normale quando proiettato attraverso la mammografia, che possono poi portare a una biopsia per confermare il cancro. Ma ora, anche il tessuto canceroso che manca mammografia possono essere identificati da una nuova tecnica diagnostica denominata imaging del seno gamma specifica.

Questo è diverso da mammografia, ecografia o la risonanza magnetica. L'imaging del seno di imaging gamma specifica non è anatomica, ma funzionale. E 'anche molto superiore ai metodi di screening tradizionali perché l'imaging gamma raccoglie le cellule che cominciano ad agire cancerose prima ancora che l'anomalia diventa avanzato abbastanza per essere visibile su una mammografia o un'ecografia.

Anche nelle donne con diagnosi di cancro al seno con altri metodi, seno di imaging gamma specifica può rivelarsi utile perché può evidenziare altre lesioni maligne che potrebbero essere state perse dalla mammografia o l'esame fisico.

I tumori maligni identificati durante la diagnostica costituiscono un aspetto importante nel determinare il trattamento da somministrare. A volte, la gamma di imaging può fornire informazioni cruciali che necessita di importanti differenze nella terapia.

Mammografia basa enormemente sulla struttura del seno per identificare tumori. Breast Imaging gamma specifica, invece, segue l'assorbimento di un radiotracciante o un colorante dalle cellule di cancro al seno. La tecnologia BSGI usa un colorante speciale che viene iniettato per via endovenosa. La velocità di assorbimento del colorante da tessuto mammario normale e tessuto canceroso variano significativamente ed è questa proprietà che consente di identificare il cancro al seno. Una gamma camera viene utilizzato per tenere traccia del colorante e le neoplasie o lesioni sono identificate in digitale.

La procedura diagnostica è anche comodo rispetto ad altri metodi. La donna ha bisogno solo di essere seduti comodamente e in tutta la procedura è finita in 40 minuti. I risultati possono anche essere letti immediatamente. Il seno di imaging gamma specifica è particolarmente utile per individuare il cancro al seno nelle donne che hanno tessuto di seno, protesi mammarie dense o tessuto cicatriziale. In tali casi, la mammografia può essere difficile da leggere e di imaging gamma può tornare molto utile.

Infatti, circa il 20 per cento delle donne che hanno il cancro al seno hanno letture mammografia normali. Il significato di BSGI non è da sottovalutare.