Effetti collaterali di radiazioni per il cancro colorettale

Il cancro colorettale può essere curato nella maggior parte dei casi, quando è diagnosticato in fase iniziale. Sono i medici oncologi, gastroenterologi, oncologi e chirurghi, specializzati nel trattamento di questi tumori nelle donne.

Il cancro colorettale può essere trattato seconda della posizione esatta del tumore presente, il suo stadio e la dimensione. Anche se la chirurgia e la chemioterapia (radioterapia) sono i metodi di trattamento più comuni, molte donne ricevono un trattamento combinato di entrambi Recensioni Questi metodi. Tuttavia, studi recenti mostrano che ci sono molti effetti collaterali delle radiazioni per il cancro del colon-retto.

Radioterapia per il cancro colorettale

La radioterapia utilizza radiazioni ad alta energia per uccidere le cellule tumorali. In realtà, colpisce le cellule tumorali, che giace solo nella zona interessata. Due tipi di elementi terapie radianti, vale a dire la radiazione interna e radiazioni esterne, sono utilizzati per il trattamento del cancro del colon-retto.

Utilizzo di effetti collaterali di Radioterapia

Anche se la radioterapia è stata per lo più successo nel trattamento del cancro del colon-retto, ci sono molti effetti collaterali di questa tecnica. Recensioni Questi effetti collaterali di solito dipendono dalla parte del corpo e la dose di radiazioni dato al paziente. Alcuni effetti collaterali comuni di radioterapia per il tumore del colon-retto sono vomito, perdita di capelli, stanchezza estrema, emorragie, ecchimosi e aumento della suscettibilità alle infezioni diverse.

Le donne che intraprendono la radioterapia possono manifestare sintomi come vomito, nausea, feci sanguinolente, disturbi urinari e diarrea. La pelle dove la radiazione è dato evento può diventare tenero, asciutto o rosso.

La radioterapia può anche causare alopecia (perdita dei capelli) nella zona, in cui il trattamento viene effettuata. Essa può comportare la perdita parziale o totale di capelli sul cuoio capelluto.

Molte donne hanno sperimentato l'effetto collaterale di avere un basso numero dei globuli bianchi nel sangue quando sono stati sottoposti a radioterapia per il cancro del colon-retto. Tuttavia, questo effetto collaterale di avere bassi livelli di WBC dovuta alla radiazione è relativamente rara. Prevenire sanguinamento Recensioni Queste cellule e il vostro corpo a combattere le infezioni. La radioterapia può anche influenzare la capacità di avere figli (lo stesso nel caso della vostra parte, se egli subisce la terapia). Quindi se si nota questo effetto collaterale, si consiglia di ritardare la terapia per circa una settimana.

Alcuni degli altri possibili effetti collaterali derivanti dalla radioterapia possono includere dolore o pressione nella regione escretore, sensazione di bruciore durante la minzione, affaticamento, irritazione della pelle, crampi addominali, movimenti intestinali frequenti e nausea. Tuttavia, Recensioni Questi effetti collaterali sono temporanei, in quanto sempre più di nicchia per risolvere dopo la fine della radioterapia per il cancro del colon-retto.

Misure di controllo degli effetti collaterali di Radioterapia

Sebbene Recensioni Questi effetti collaterali variano con diversi pazienti, possono essere controllati utilizzando diversi farmaci e infliggendo cambiamenti nella vostra dieta. Provate a dare un sacco di riposo al vostro corpo durante questo trattamento, in quanto si hanno maggiori probabilità di ottenere la stanchezza e sentirsi stanco. Non indossare vestiti stretti ed evitare di lavare, strofinare e mettendo nastri adesivi sulla pelle dove viene fatto il trattamento.

Fare particolare attenzione a proteggere la pelle dai raggi solari diretti trattata. Dal momento che la pelle diventa molto sensibile in questo periodo, coprirlo con un panno scuro, se possibile, prima di uscire.