Un'esperienza definitiva Femminile

Avere il mio periodo è un'esperienza femminile. Non credo di mestruazioni come una punizione, una frase, un peso o una cosa che voglio disfarsi. E 'il naturale flusso di ormoni femminili. Tali ormoni proteggere le mie ossa, il mio cuore, il mio desiderio sessuale, la mia pelle e molto altro. E so che le mestruazioni è spesso un barometro della salute riproduttiva della donna, dimostrando che il suo corpo è senza intoppi.

Le mestruazioni a volte può essere scomodo e un po 'di fastidio, ma posso vivere con entrambi per i benefici tali ormoni fornire. Cultura vs Change viste Patriarcale sottomettere le donne sono state per secoli. DH Lawrence (1885-1930), autore britannico di darle un pattern scritto: "Quando una donna è completamente se stessa, è ciò che il suo tipo di uomo la vuole essere. Quando una donna è isterica è perché lei non è abbastanza so cosa sia, che modello da seguire, quale immagine dell'uomo sulla donna a vivere. " Si può solo supporre Mr. Lawrence credeva donne del suo tempo di essere sia in grado di fare una scelta senza la direzione dei loro uomini e non in grado di controllare i loro comportamenti emotivi.

La convinzione che le donne sono in qualche modo "inferiori" gli uomini o sono responsabili di essere una qualche versione pre-cast di ciò che desideri società maschile di loro, e incapace di decidere per se stessi, prevale ancora oggi. La cultura del pensiero delle mestruazioni come insalubri, vergognoso e malsano è rivaleggiava nella sua ignoranza, solo dalla vista non illuminata che le donne mestruate sono emotivamente fragili, incapaci, incompetenti e bisognoso di direzione maschile o pazienza.

Nel saggio deliziosamente divertente Gloria Steinem è se gli uomini potessero avere le mestruazioni (Oct.1978, Ms. Magazine) ha scritto: (Se le mestruazioni gli uomini invece di donne )..." La risposta è chiara - mestruazioni sarebbe diventato un invidiabile, degno di vanto, maschile evento: Gli uomini si vantano di quanto tempo e quanto ". Non è saggio delle donne di continuare a perpetuare i tipi di stereo negativo e imprecisioni culturale sulle mestruazioni che sopravvivono oggi. In questo modo abbiamo aprire la strada ad ulteriori dispregiativo, commenti femminile bashing e credenze. In Our Own Words La maledizione, la straccio, essendo indisposto, in sella alla stringa, la marea cremisi, una visita da zia Flow, corsi mensili, una cosa girl: Le donne scelgono parole per descrivere le loro mestruazioni sono un ritratto preciso della nostra moderna, sentimenti negativi verso mestruazioni. Se le donne non cambiano le connotazioni negative e diffondere il folklore credenze bizzarre, poi la retorica vergogna si perpetua come un regalo sgradito a sinistra per le nostre figlie e le nipoti.

Taking Back nostro rispetto di sé Purtroppo ci sono uomini e donne che credono che le mestruazioni è un processo inutile e malsana che può portare a numerosi problemi fisici ed emotivi. Nel loro libro, è Mestruazioni obsoleti? (Oxford University Press, 1999) autori Elsimar M. Coutinho, MD, Ph.D. e Sheldon J. Segal, Ph.D., MD andare fino al punto di suggerire che il trattamento medico più avanzato per le mestruazioni dovrebbe essere la sua totale cessazione in tutte le donne in età riproduttiva. Questi punti di vista e di prodotti come Seasonale, un farmaco che riduce le mestruazioni di una donna di solo quattro volte l'anno, un pericoloso precedente per pensare la natura di corpo di una donna è in qualche modo viziato per il suo normale ciclo ormonale. Sono d'accordo che ci sono alcune donne che trovano sollievo medicalmente necessarie all'uso di tali farmaci.

Mestruazioni dolorose, la prevenzione del sanguinamento prolungato o come una forma di controllo delle nascite, questi farmaci hanno reali benefici. Ma prendo eccezione per i commenti patriarcale che dettano la necessità di dare mediche "trattamento" per impedire naturale, le mestruazioni non complicata. Femminile femminismo Simon de Beauvior nel secondo sesso ha scritto, "Il sangue mestruale rappresenta l'essenza della femminilità." Solo le donne possono comprendere appieno la complessità e le esperienze profondamente personale delle mestruazioni. E solo le donne possono essere artefici dei cambiamenti culturali e sociali verso la comprensione che le mestruazioni è sano, naturale e normale per le donne in età riproduttiva. Le donne non sono semplicemente uomini castrati. I nostri corpi sono unici e le mestruazioni è un naturale, non un mistico, un evento. Donna corpi non hanno bisogno di "trattamento" per le mestruazioni. vedute sociali andranno portato ad un vero riflesso del paesaggio di oggi e sono le donne che devono dare l'esempio. Noi donne hanno bisogno di riprenderci il nostro rispetto di sé e responsabilizzazione di ciascun altro. Le mestruazioni è una esperienza femminile e in ultima analisi, una celebrazione della femminilità. Tutte le donne dovrebbero alzarsi in piedi e rendere noto che non offrendo a scusare i loro comportamenti come ormonale motivato, non cercando "trattamento" per sbarazzarsi del normale ciclo naturale fisico che le mestruazioni siano e utilizzando il miglior linguaggio possibile descrivere la sua processo. Solo allora le mestruazioni perdere il suo potere di essere uno strumento per degradare ulteriormente il nostro sesso.